venerdì 1 aprile 2011

"LUNGIMIRANZA E COERENZA" DEL PREMIER

A chi non l'avesse ancora visto, consiglio il video dell'intervento del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ad un canale della televisione tunisina. Nell'agosto del 2009 il nostro Premier, dopo aver rivendicato i proprio legami con Gheddafi, dichiarava che" a coloro che vogliono provare nuove possibilità di vita e lavoro occorre accordare la possibilità di entrare legalmente in Italia.... voglio che sia fatto...Ciò impone il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con una totale apertura di cuore e di dare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli e la possibilità di un benessere che significa anche la salute e l'apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità e questa è la politica del mio governo". Il simaptico Predente del Consiglio terminava l'intervista chiedendo il numero di telefono all'avvenente giornalista.



Evidentemente i telespettatori tunisini sono rimasti colpiti da queste parole e le messe in pratica. Del resto è da quasi 20 anni che noi Italiani crediamo a tutte le promesse che Berlusconi ci propina a mezzo video.


Oggi Berlusconi ha dichiarato che "E' nell'interesse di Tunisi fermare le giovani generazioni a lavorare nel loro territorio e saranno allettati dal Piano Marshall che abbiamo in mente e che prevede un intervento massiccio dell'Europa non solo per la Tunisia ma anche per tutti i paesi dell'area".

Forse si dimentica di aver già promesso molti, forse troppi Piani Marshall: se ne contano ben 9!!! E vi rimando all'articolo di chi li ha ricordati tutti.

POVERA ITALIA!!!! Francesco e Claudia

Nessun commento:

Posta un commento