Tito Boeri attacca su Repubblica la “follia del click-day” per la regolarizzazione degli immigrati. Attacca anche la Lega. "[...]Non appena si è sentito odore di elezioni anticipate, la Lega ha fatto affiggere sui muri di Milano un manifesto con l'immagine di un barcone di disperati in arrivo sulle coste italiane. Titolo eloquente: "Vogliono farli tornare". [...] No, non vogliamo farli tornare, anche perché non hanno mai smesso di arrivare, valicando altre frontiere. Né vogliamo farli deportare nel deserto libico e stringere accordi molto impegnativi con i dittatori del nord-Africa, regimi antidemocratici e sulla via del tramonto. Vogliamo solo governare l'immigrazione. Voi siete capaci di farlo solo a parole e rigorosamente solo in campagna elettorale." (Leggi l'articolo completo sul sito di Repubblica)
Bodio Lomnago - Cazzago Brabbia - Crosio della Valle - Daverio - Galliate Lombardo - Inarzo
lunedì 31 gennaio 2011
domenica 30 gennaio 2011
PENDOLARI: PIU' RITARDI E PIU' AUMENTI
Continuano i disagi per i pendolari. E con essi gli aumenti e i disincentivi all’utilizzo dei mezzi pubblici. [...] Nel mese di novembre sono ben 15 le direttrici che non hanno soddisfatto l’indice minimo di affidabilità del servizio, che per Trenitalia è pari a 5,10%. [...] Pur in queste pessime condizioni, sono stati confermati gli aumenti e nella provincia di Varese arriverà un primo rincaro del 10% sul prezzo del biglietto ferroviario e degli autobus. Nella prossima primavera è previsto un ulteriore aumento del 10%. Come se non bastasse, per quest’anno non sarà più possibile detrarre le spese per l'abbonamento per i mezzi pubblici. Un’agevolazione per studenti, lavoratori e pensionati, pendolari e non, che utilizzano il mezzo pubblico per la propria mobilità quotidiana. (Leggi l'articolo completo sul blog di Stefano Tosi, consigliere regionale del PD)
sabato 29 gennaio 2011
IL PRESIDENTE DI UN GRANDE PAESE NEL 2011 DOVREBBE PARLARE PIU' O MENO COSI'
Il video del discorso di Obama sullo stato dell'Unione. Si parla di investimenti nell'innovazione, nell'istruzione, nell'energia pulita e nelle infrastutture (dal blog del circolo di Vedano Olona).
NASCE IL BLOG DEL CIRCOLO DEL PD DI DAVERIO
STATUTO DEL PARTITO DEMOCRATICO
Articolo 1
Articolo 1
[...] 9. Il Partito Democratico assicura un Sistema informativo per la partecipazione basato sulle tecnologie telematiche adeguato a favorire il dibattito interno e a far circolare rapidamente tutte le informazioni necessarie a tale scopo. Il Sistema informativo per la partecipazione consente ad elettori ed iscritti, tramite l’accesso alla rete internet, di essere informati, di partecipare al dibattito interno e di fare proposte. [...]
Iscriviti a:
Post (Atom)